loading
Torino
Via Mottarone 6
10155 Torino (TO)
Tel. 011.2483037

Comunità Alloggio

Disabilità

Del Borgo

Del Borgo

Responsabile d'Area: Dario Quesada
Coordinatore progettuale: Mauro Mottura
Responsabile del servizio: Veronica Papa

Enti Invianti: possono essere ASL, Comuni, Consorzi di Comuni.

Clienti: 11 persone con pluridisabilità fisica e/o intellettivo-cognitiva di età compresa tra i 51 e i 64 anni, tutti maschi.
 

Caratteristiche principali
Comunità alloggio “di tipo C”, del Borgo è destinata ad ospiti adulti, in carico ai Servizi Socio Assistenziali, portatori di deficit intellettivi e cognitivi associati a compromissioni di natura organica. Esprime quindi come vocazione prevalente l’ospitalità a persone con “pluri-disabilità”.
La Comunità è situata in un edificio di inizio 1900, completamente ristrutturato, di proprietà della cooperativa Pro.ge.s.t.; tale stabile è collocato nel contesto urbano della VI Circoscrizione, a poca distanza dal centro Cittadino, ed è accreditato a livello regionale.
La Comunità è situata al piano terreno dello stabile e si affaccia su un ampio cortile di circa 200 mq; gli spazi interni, oggetto di ristrutturazione ed ampliamento nell’estate 2012, sono composti da: un ufficio, un’ampia sala da pranzo con angolo cucina, un soggiorno, cinque camere da letto doppie ed una singola. I locali igienici a disposizione sono: tre bagni per gli ospiti (due con doccia ed uno assistito con vasca) più un bagno per gli operatori. I locali di servizio consistono in una piccola lavanderia, un ripostiglio ed alcuni magazzini nei locali interrati.
Lo stesso immobile ospita al primo piano due Gruppi Appartamento ed un Servizio di autonomia per persone con disabilità, gestiti dalla nostra Cooperativa. 

COLLEGAMENTI ESTERNI
Contattaci

Per informazioni e approfondimenti compila il form