loading
Torino
Via Abeti 12/1
10100 Torino (TO)
Tel. 011.2220995

Comunità Alloggio

Disabilità

Abeti

Abeti

 

Responsabile d'Area: Dario Quesada
Coordinatore progettuale: Mauro Mottura
Responsabile del servizio: Donatella Carrozzi

Enti Invianti: possono essere ASL, Comuni, Consorzi di Comuni.

Clienti:10 persone adulte di entrambi i sessi (di età compresa tra i 30 e i 50 anni), con pluridisabilità fisica e/o intellettivo-cognitiva.

Caratteristiche principali
La Comunità "Abeti", gestita dalla nostra cooperativa in concessione ventennale, è situata nel quartiere di Falchera, all'interno di una ampia area verde che precedentemente ospitava una scuola, ed è accreditata a livello regionale.
Comunità alloggio “di tipo C ad alta intensità di prestazione”, è destinata ad Ospiti adulti, in carico ai Servizi Socio Assistenziali, portatori di deficit intellettivi e cognitivi associati a compromissioni di natura organica. Esprime quindi come vocazione prevalente l’ospitalità a persone con “pluri-disabilità”. I posti residenziali offerti sono 10, cui si aggiungono 2 posti per eventuali inserimenti temporanei come servizio “di tregua” o di “pronto intervento”.

La Comunità è situata in un edificio anni ‘70, una ex-scuola completamente ristrutturata, di proprietà del Comune di Torino ed in concessione ventennale al consorzio R.I.S.O., che ne ha affidata la gestione a Pro.ge.s.t..
La Comunità è situata al piano terreno dello stabile e si affaccia su un’ampia superficie verde di circa 4.500 metri quadrati. Gli spazi interni, di circa 500 metri quadrati, sono composti da: un ampio atrio d’ingresso, un corridoio di raccordo tra la zona notte e la zona giorno, una grande sala pranzo con cucina e dispensa, un soggiorno, un locale ufficio, cinque camere da letto doppie con servizio interno, due camere singole con servizi al piano, un ampio bagno attrezzato ed un bagno operatori. Al piano interrato una lavanderia, un magazzino/ripostiglio ed uno spogliatoio. La struttura dispone inoltre di un solarium di circa 250 metri quadrati.
Lo stesso immobile ospita un Centro Diurno per persone pluridisabili.

COLLEGAMENTI ESTERNI
Contattaci

Per informazioni e approfondimenti compila il form