Il nostro sito usa i cookies.
Il sito contiene anche cookies di terze parti.
Per avere maggiori informazioni o limitarne l'uso clicca qui

DISABILITÀ
Comunità alloggio
Concetta Castiglia
Via Stradella n. 130
10147 Torino (TO)
Tel 011.296765
Fax 011.2218097
comunita.lastradella@cooperativaprogest.it
Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita (Federico Fellini)
Home > Disabilità > Comunità alloggio > La Stradella

Comunità Alloggio "La Stradella"

La struttura in cui è situata la Comunità Alloggio “La Stradella” è di proprietà della Cooperativa ed è accreditata a livello regionale. 

Responsabile d'Area: Dario Quesada
Coordinatore progettuale: Mauro Mottura
Responsabile del servizio: Concetta Castiglia

Enti Invianti: possono essere ASL, Comuni, Consorzi di Comuni.

Operatori: Educatori, Operatori Socio-Sanitari, Consulenti Attività, Lavoratore Domestico, Infermieri, Fisioterapista, Logopedista. E’ prevista inoltre la figura del Consulente Sanitario.
Clienti: Attualmente 10 persone adulte di entrambi i sessi (di età compresa tra i 30 e i 50 anni), con pluridisabilità fisica e/o intellettivo-cognitiva eventualmente associate a disturbi del comportamento.


Caratteristiche principali
La Comunità alloggio “di tipo C ad alta intensità di prestazione”, è destinata ad Ospiti adulti, in carico ai Servizi Socio Assistenziali, portatori di deficit intellettivi e cognitivi associati a compromissioni di natura organica. Esprime quindi come vocazione prevalente l’ospitalità a persone con “pluri-disabilità”.
I posti residenziali offerti sono 10, cui si aggiungono 2 posti per eventuali inserimenti temporanei come servizio “di tregua” o di “pronto intervento”.

La Comunità è situata in un edificio di inizio ‘900 completamente ristrutturato, di proprietà della cooperativa Pro.ge.s.t.; tale stabile è collocato nel contesto urbano della V circoscrizione, in una zona molto servita dai mezzi pubblici.
La Comunità alloggio si trova al piano terreno ed al primo piano; è dotata di elevatore per disabili. Si affaccia su un cortile utilizzabile come luogo di svago e che può essere aperto alle iniziative di quartiere.
Gli spazi interni al piano terreno sono composti da: un ampio salone comprendente la zona soggiorno e la zona cucina, un corridoio di raccordo con ufficio operatori e bagno attrezzato per disabili. Al primo piano sei ampie camere da letto da due posti ciascuna, quattro bagni di cui uno assistito. Tutti i servizi generali (lavanderia, magazzini, sala attività) si trovano al piano interrrato. Ogni ambiente è stato reso estremamente confortevole da una completa ristrutturazione avvenuta nel 2006. Lo stesso immobile è destinato ad altri servizi residenziali per persone disabili, tutti gestiti dalla nostra Cooperativa.

Carta dei servizi Acrobat PDF (485,36 Kb)
Edizione 4 del 01 agosto 2013

Richiesta informazioni

Consenso al trattamento *


Cambia il testo

Inserisci il testo che leggi sopra *


* Campi obbligatori