Il nostro sito usa i cookies.
Il sito contiene anche cookies di terze parti.
Per avere maggiori informazioni o limitarne l'uso clicca qui

ANZIANI
Residenze Anziani
Via Querro n. 54
10098 Rivoli (TO)
Tel 011.9536265
Fax 011.9536280
residenza.anzianirivoli@cooperativaprogest.it
Il pomeriggio conosce cose che il mattino nemmeno sospettava (Proverbio svedese)
Home > Anziani > Residenze Anziani > Rivoli

Residenza "Centro Polivalente di Servizi per la terza età"

Direttrice di struttura: Cristina Bonando
Coordinatrici di nucleo: Cristiana Arrobbio, Rosalba D'Elia

Enti Invianti: ASL TO3, ASL TO2, ASL TO1, Consorzi CISA, CIDIS, CISAP, CISSA, Comune di Torino.

Caratteristiche principali

La Residenza Centro Polivalente di Servizi per la terza età è stata aperta il 15 febbraio 2001 ed ha attualmente 20 posti RAF e 40 posti RSA.
La Residenza fornisce ai clienti prestazioni di tipo alberghiero, servizi specifici di carattere assistenziale, prestazioni di tipo culturale e ricreativo, nonchè prestazioni dirette a recuperare e migliorare l’autosufficienza. Si tratta di un presidio sanitario-assistenziale che offre un livello medio-alto di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa accompagnata da un livello alto di assistenza tutelare ed alberghiera.
Gli orari di visita vanno dalle 09,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30, ogni giorno.
La Residenza offre diversi spazi comuni sempre accessibili ai clienti: un locale bar automatizzato, un grande salone piano terra dotato di piccola biblioteca, un salone al primo piano, la saletta parrucchiere, giardino esterno. L’ambulatorio che svolge il servizio di infermeria per tutta la Residenza è ubicato al primo piano.
I tre nuclei:
La Residenza è organizzata in tre nuclei, allo scopo di ospitare persone anziane con diverse esigenze sul piano assistenziale e sanitario. Tutte le camere sono arredate con tendaggi, tessuti e mobili in legno differenziati per colore ed a norma di legge. I letti, attrezzati, sono dotati di telecomando. Videosorveglianza a circuito chiuso. Ogni nucleo è dotato di bagno assistito e cucina interna (per la preparazione di colazioni e merende). Sono assenti barriere architettoniche in tutti i locali. Per la sicurezza dei clienti è attivo un sistema di chiusura centralizzata delle porte di ingresso/uscita.
Il nucleo a piano terra dispone di 20 posti letto. Le camere da letto sono 10, tutte doppie e ciascuna dispone di bagno attrezzato. Sono inoltre presenti una sala da pranzo ed una stanza per le attività. Il nucleo a piano terra fruisce di un giardino interno riservato ed ogni camera offre accesso ad una porzione di giardino privata. Sempre al piano terra è disponibile un “alloggio sollievo” da 2 posti letto.
Al primo piano i nuclei sono due:
Il primo di essi dispone di 26 posti letto. Le camere da letto sono 14, di cui 2 singole e 12 doppie; ciascuna dispone di bagno attrezzato e di balcone privato. Sono inoltre presenti 2 sale da pranzo, spazi salotto, sala culto/attività/tv. Inoltre l’infermeria/ambulatorio e la stanza custodia farmaci per l’intera Residenza. Le 2 sale da pranzo e la sala culto/attività/tv dispongono di aria condizionata. Il nucleo è inoltre dotato di servizi igienici riservati ai familiari.
Il secondo nucleo al primo piano dispone di 14 posti letto. Le camere da letto sono 8, di cui 2 singole e 6 doppie; ciascuna dispone di bagno attrezzato e di balcone privato. Sono inoltre presenti la sala da pranzo (con aria condizionata), una stanza per le attività ed una per incontri/colloqui di genere vario. 

Carta dei servizi Acrobat PDF (1.047,15 Kb)
Edizone 6 del 21 giugno 2017

Richiesta informazioni

Consenso al trattamento *


Cambia il testo

Inserisci il testo che leggi sopra *


* Campi obbligatori